La sanzione al difensore per la doppia ammonizione e per "aver assunto un atteggiamento aggressivo ed intimidatorio nei confronti di un Assistente e per avere, poco dopo, rivolto un epiteto insultante al Quarto Ufficiale". Multe per Perrotta e Montali
ROMA, 23 settembre - Tre turni di squalifica più un'ammenda di 10.000 euro. Questa la sanzione nei confronti del difensore della Roma, Philippe Mexes, stabilita dal giudice sportivo in relazione all'espulsione del giocatore nella gara Brescia-Roma. LA MOTIVAZIONE - Mexes è stato squalificato e multato "in seguito alla doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 17° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, assunto un atteggiamento aggressivo ed intimidatorio nei confronti di un Assistente e per avere, poco dopo, rivolto un epiteto insultante al Quarto Ufficiale".
SANZIONI - Sanzionato con 5.000 euro di multa Simone Perrotta "per avere, al termine della gara, colpito con un pugno la porta dello spogliatoio arbitrale; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale". Tremila euro di ammenda e ammonizione con diffida al dirigente giallorosso Gian Paolo Montali "per essere, al termine del primo tempo, entrato negli spogliatoi senza autorizzazione e per aver contestato l'operato arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni irrispettose".
INIBIZIONE - Per Daniele Pradè, inbizione a svolgere attività federali fino a tutto il 30 settembre 2010: "per essere, al termine della gara, entrato negli spogliatoi senza autorizzazione e per aver contestato l'operato degli Ufficiali di gara rivolgendo all'Arbitro espressioni ingiuriose; infrazione rilevata anche dal collaboratore della Procura federale".
MULTE ALLE SOCIETA' - Queste le multe alle società: 5.000 euro allla Lazio "per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, rivolto in due occasioni ad un calciatore avversario cori costituenti espressione di discriminazione etnica"; 5.000 euro al Napoli più altri 1.000 "a titolo di responsabilità oggettiva per aver ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa tre minuti"; 4.000 al Genoa, 3.000 all'Udinese; 2.000 all'Inter, 1.000 al Chievo.
Nessun commento:
Posta un commento