Pagine

venerdì 24 settembre 2010

Agnelli: «La Juve deve solo trovare continuità»

Il presidente al termine del cda che si è tenuto nel nuovo stadio: «È necessario qualche mese perché il progetto sportivo prenda piede. La rosa non è in discussione, diamo loro tempo. I tifosi capiscono che i ragazzi stanno vivendo una trasformazione e devono trovare l’amalgama. Il nostro nuovo impianto è all'avanguardia, al livello delle principali squadre europee»
TORINO, 24 settembre - Una sede particolare per un evento speciale: stamattina si è tenuto il primo Cda della Juventus all'interno del nuovo stadio, ancora in costruzione, e il presidente bianconero ha salutato l'evento al termine del Consiglio, uscendo dall'impianto che sarà la nuova casa della Juve: «Qui vedete la Juve del futuro – ha detto – oggi abbiamo visitato il cantiere assieme ai consiglieri, si può dire che questo è il primo giorno di vita del nuovo stadio, un impianto all’avanguardia, al livello delle principali squadre europee, aperto sette giorni su sette. E noi in Italia siamo i primi a raggiungere questo obiettivo».
Il Presidente ha poi parlato di calcio: «Il presente è come me l’aspettavo. Sapevamo che è necessario un po’ di tempo, qualche mese, perché il progetto sportivo prenda piede. La rosa non è in discussione, abbiamo puntato sulla gioventù, quindi è normale che ci sia meno esperienza, ma diamo loro tempo». Su cosa deve trovare questa squadra Agnelli non ha dubbi: «La squadra è consapevole della propria qualità, deve solo trovare continuità. C’è armonia. Si vede che si sta creando un gruppo, lo si capisce da tante cose, compreso il fatto che anche ieri la squadra ha lottato fino all’ultimo minuto e poi è andata sotto la curva a ricevere gli applausi dei tifosi: è una dimostrazione che vogliono tornare a essere Juve». E proprio ai tifosi è dedicata l’ultima dichiarazione del Presidente: «Hanno capito che cosa è stato fatto negli ultimi mesi, capiscono che i ragazzi stanno vivendo una trasformazione e devono trovare l’amalgama, inoltre vedono che in campo corrono».
BLANC
Al termine del CdA, Jean-Clade Blanc parla ai giornalisti che hanno visitato il cantiere del nuovo stadio: «È una soddisfazione vedere i lavori che procedono giorno dopo giorno, lo sarà ancora di più quando sarà finito. Stiamo creando il complesso sportivo più grande d’Europa, tra stadio e tutto quello che sorgerà intorno, oltre al centro commerciale, il museo, anche l’area della Continsassa dove sorgerà un centro Juventus Soccer School, la sede sociale e un parco verde». L’Amministratore Delegato bianconero parla poi dei posti Premium e dei prossimi passi, tra i quali il nome dello stadio e la sua inaugurazione: «In tutto i posti Premium sono già venduti al 40%, i 62 Palchi oltre il 50%, la Tribuna Gianni e Umberto Agnelli al 75%. Per il nome sta lavorando Sportfive, l’obiettivo è avere il nome prima dell’inaugurazione che sarà tra fine agosto e settembre del prossimo anno».  

Nessun commento:

Posta un commento